Dicono di Noi da Parma

Vi proponiamo una rassegna di articoli e recensioni che parlano di Noi e delle nostre botteghe: testimonianze che raccontano la passione, l’impegno e la qualità che cerchiamo di offrire ogni giorno ai nostri clienti.

 

Degusteria_Romani Cibo di Strada: il meglio dello Street Food

«Nel pieno centro di Parma in tanti scelgono la Degusteria Romani per una sosta golosa, affidandosi all’esperienza del giovane Max Bandini. Primi e secondi piatti per chi ha un po’ di tempo a disposizione si affiancano a taglieri di salumi e formaggi, e a panini, dove spesso fanno bella mostra prodotti a km 0.»

Leggi l’articolo

 

Degusteria_FooddingFoodding – il mangiar bene in Italia

«Degusteria romani è un ristorantino, piccolo e con pochi tavoli a disposizione, nella città di Parma, a pochi passi da Piazza Garibaldi, ed offre una bellissima esposizione di salumi e prosciutti crudi che profumano fortemente l’ambiente.»

Leggi l’articolo

 

RomaniBuono Ma Non Salato: vivere e cucinare low cost a Parma

«Per gli amanti dello street food Parma offre una piccola degusteria, la Degusteria Romani, localizzata a pochi metri dalla movida di Via Farini. Si apre alle 11 e si tiene aperto tutto il giorno fino alle 22

Leggi l’articolo

 

Noi-da-ParmaCastelli del Ducato di Parma e Piacenza

«Noi da Parma è il marchio di qualità dei prodotti tipici della Food Valley. Nei suoi negozi e nel suo online store puoi acquistare tutte le specialità alimentari di Parma e dintorni, dal Parmigiano Reggiano, disponibile in tante varietà e stagionature diverse, al Prosciutto di Parma, dal Culatello di Zibello al Salame di Felino, oltre a tanti altri salumi, formaggi, vini, proposte gourmet e cesti pronti da regalare.»

Leggi l’articolo

 

cotto-crudoGambero Rosso

«In Borgo Pio 46 invece si segnala l’apertura di CottoCrudo, con l’obiettivo di offrire respiro a turisti e romani in cerca di uno street food di qualità all’ombra del Cupolone. Il progetto è frutto della collaborazione tra Benito Benassi, Silvano Romani e lo chef di casa alla Città del gusto del Gambero Rosso Salvo Cravero che sviluppano l’idea di una salumeria evoluta (e laboratorio a vista) con ricca selezione di panini e affini, pizza da forno e ingredienti pescati tra le specialità regionali (e non solo).»

Leggi l’articolo

 

 

StreetFoodERTravel Emilia Romagna: StreetFoodER, anolini da passeggio e panini Gourmet a Parma

«Street Food Emilia-Romagna è la rubrica che ci porta alla scoperta dei luoghi e dei cibi di strada della nostra Regione. In questa seconda puntata siamo a Parma, tra intraprendenti panetterie, stuzzicanti focaccerie e paninoteche storiche, per scoprire la tradizione locale del “panino gourmet”..e non solo! »

Leggi l’articolo

 

Parma-Eat and drinkTiplrMAG: Parma, eat and drink. Suggestions from the Expert

«Parma has been designated the food capital of the European Union. Anyone who travels to this beautiful city in the Emilia-Romagna region of Italy absolutely can’t miss out on some of the local deliciousnesses. One must drink a glass or two of lambrusco, the sparkling red wine produced on the hills.»

Leggi l’articolo